Per essere felice

Per diventare pimpante, fai una lista delle cose che ti piacciono!

Nell’articolo “cosa puoi fare per diventare pimpante” ti avevo suggerito una serie di cose che avresti potuto immaginare di inserire nella tua vita per vedere in che modo sarebbe cambiata. Se non lo hai già fatto, inizia con quell’esercizio!

Oggi però voglio proporti qualcosa di diverso, di più personale. Fai una lista delle cose che ti piacciono.
(Mi raccomando però, non devono essere cose che fanno male a te o agli altri!).
Se non ti viene in mente niente, chiediti “Cosa mi fa provare gioia/felicità/soddisfazione/divertimento?” e risponditi facendo un elenco. Se hai paura di scordarti qualcosa, non temere: puoi modificare la tua lista in qualsiasi momento.
Io ho già fatto la mia lista! Se la vuoi leggere per avere qualche spunto, clicca qui!

Adesso, il compito che ti do per i prossimi 7 giorni è quello di mettere in pratica almeno 3 cose fra quelle che hai scritto nella tua lista personale.

Mi raccomando, fra una settimana ricordati di scrivermi in un commento com’è andato l’esercizio! Ti sei sentito un pochino più allegro? Hai avuto qualche difficoltà? Scrivi, scrivimi tutto quanto!

2 thoughts on “Per diventare pimpante, fai una lista delle cose che ti piacciono!”

  1. Certo che il pensiero laterale non ti manca eh… 😀
    Comunque non sembri avere diciotto anni, dici un sacco di cose intelligenti per la tua età, come la cosa dei neuroni specchio, e come parli di certe cose.. come fai??? 😉
    E poi non ho capito dove si mette la mail nei commenti.. boh.

    1. Grazie per i complimenti! (Sono emozionata, sei il primo commentatore! 😀 ).
      Come faccio… ascolto persone che ne sanno più di me e leggo un po’.
      La mail non è richiesta per questioni di privacy ed anche il campo”Url” è facoltativo. L’unica cosa che tu e gli altri commentatori potete fare è scrivere il vostro vero nome o il vostro soprannome! 😉

Comments are closed.